La diastasi dei retti addominali spiegata dall’Osteopata

In questo interessantissimo incontro con la nostra fidata Osteopata Aruna Dell’Unto chiariremo che cos’è la diastasi dei retti addominali e perché si può formare dopo una gravidanza. Non è normale che a distanza di molti mesi dal parto la nostra pancia rimanga prominente, nonostante il peso sia ritornato più o meno “a regime”!  Con delle semplici metodiche di autovalutazione potremo capire se abbiamo una diastasi e di quanti cm è e capiremo quali sono gli esercizi addominali che ci possono aiutare e quali invece sono sconsigliati. Dato che faremo delle prove su tappetino, è consigliabile venire con un abbigliamento comodo e senza pargoli!

L’Osteopata è una figura ancora poco conosciuta nel post parto e la nostra Aruna collaborerà con noi anche in altri incontri su tematiche di interesse delle mamme e dei loro bambini.

 

Quando: Domenica 15 gennaio dalle 11 alle 13

Dove: presso la nostra sede in via Rutilio Namaziano 48,interno 2, Ostia

Per partecipare all’incontro è necessario compilare il modulo d’iscrizione in allegato ENTRO LUNEDI’ 9 GENNAIO ed inviarlo alla mail mammecare@gmail.com

COSTO: per partecipare bisogna essere iscritti o iscriversi all’associazione Mamme Care per l’anno 2017-  quota associativa: 15 euro. L’iscrizione dà diritto a partecipare anche ad altri interessanti incontri mensili con vari professionisti che si occupano di maternità ed infanzia e ad altri laboratori e sportelli della nostra Associazione.

Per maggiori informazioni tenete d’occhio il nostro sito www.mammecare.it e il nostro facebook https://www.facebook.com/mammecare/

modulo iscrizione diastasi doc

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *