Sportello informativo “Cicogna Amica”

cicogna

Diventare mamma. Di certo una delle più grandi emozioni della vita. Un momento unico che comporta molti cambiamenti, gioie, sorrisi, ma anche tanti dubbi, paure, curiosità. Spesso la futura/neo mamma si trova a dover far fronte ad emozioni contrastanti, che possono causare disturbi dell’umore, insonnia, fino ad arrivare a depressione, ansia ed attacchi di panico.

Per questo da oggi nasce un servizio interamente dedicato a chi si trova a pianificare una gravidanza, a donne in gravidanza o che hanno partorito da poco, un punto di riferimento a cui rivolgersi per un consulto in caso di perplessità, domande, difficoltà.

Lo “Sportello cicogna amica” è uno sportello di consulenza gratuita organizzato dalle psicologhe dell’associazione culturale Mamme-Care: Silvia Gennari e Giuliana Mossolani.

Il progetto si prefigge di dare alle donne ( aspiranti madri, gestanti o neomadri) un primo supporto “qualificato” e, nel caso, orientare la donna verso la risposta più efficace alla situazione.

I primi 2 colloqui di 50 minuti sono gratuiti, si pagherà solo la tessera associativa annuale dell’Associazione (15 euro per il 2016).

L’accesso allo sportello è solo su appuntamento, il martedì dalle 10,00 alle 12,00, presso la sede dell’Associazione Mamme-Care in via Rutilio Namaziano 48, int. 2.

L’appuntamento va fissato per mail all’indirizzo mammecare@gmail.com o per telefono al numero 3482587207