Tutoraggio ed aiuto ai compiti a domicilio

Il “tutor a domicilio” è un servizio nuovo. Noi di Mamme Care ci abbiamo lavorato tanto, ma si sa che le cose importanti richiedono e meritano tempo e dedizione. Un progetto in cui crediamo molto, un aiuto che vogliamo dare alle famiglie di Ostia e dintorni. Per bambini e ragazzi con dsa (disturbi specifici dell’apprendimento), ma anche per quei ragazzi che semplicemente hanno bisogno di un supporto nei compiti pomeridiani.

Il tutor è un supporto in più per lo studente, che può affrontare gli apprendimenti a casa con sostegni specifici forniti da personale specializzato.  Ma vuole anche essere una nuova forma di sostegno alla gestione dei tempi di vita della famiglia.

Durante l’attività pomeridiana con lo studente, il tutor – educatore si pone come un facilitatore dell’apprendimento, organizzando il materiale scolastico e favorendo l’uso degli strumenti facilitanti. La figura del tutor è rappresentata da Psicologi con specifica preparazione e con particolari competenze in attività educative extra-scolastiche specifiche.

Il lavoro del Tutor per l’apprendimento è costantemente monitorato dall’Equipe multidisciplinare di Mamme Care, che lavora sulle caratteristiche individuali di ogni ragazzo e permette di identificare le strategie più funzionali per raggiungere gli obiettivi di apprendimento e per potenziare la rete famiglia-scuola-servizi.

Costo: 15 euro all’ora.

Per maggiori informazioni:
Dott.ssa Giuliana Mossolani 392/1029755
Dott.ssa Silvia Gennari 339/4106299

 

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *