Chi Siamo

mammecarelogo

Mamme-Care Associazione Culturale nasce ad Ostia ad Agosto 2014 da un’idea di un gruppo di donne e mamme che si è riunito per rispondere ai bisogni della maternità e della famiglia in generale.
Scopo principale dell’Associazione è quello di sostenere e migliorare la qualità della vita delle mamme e dei loro bambini attraverso l’istituzione di corsi, incontri informativi e gruppi di sostegno.
Il diventare madre comporta un cambiamento sostanziale di ruolo nella vita di ogni donna e porta con sè emozioni e sentimenti contrastanti.
Mamme-Care, attraverso il suo operare, vuole aiutare la donna a vivere con serenità e consapevolezza questo momento che comporta anche la necessità di dover riorganizzare la propria vita e quella di tutta la famiglia.Per questo motivo l’Associazione intende sostenere la famiglia in generale, organizzando eventi e corsi rivolti anche ai papà, parti integranti del mondo dei figli ed ai nonni, figure di riferimento fondamentali nell’educazione dei bambini.

Chi siamo:

mammecarine

Giuliana Mossolani-Psicologa Clinica ad indirizzo cognitivo-comportamentale

Silvia Gennari-Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale

Valeria Bilancioni – Giornalista, esperta in comunicazione ed eventi

 

Responsabili della sede distaccata di Padova:

Alice Giacon, mamma di due bimbe, diploma di grafica pubblicitaria, ha fatto il corso per poter diventare una Tagesmutter ed aprire un micro-nido a casa propria. Ora che anche la più piccola va alla materna si dedica ai progetti di Mamme-Care a Padova: il doposcuola del venerdì pomeriggio e tanti altri corsi che verranno proposti prossimamente.

Beatrice Pariolò, mamma di due bimbi, uno di due anni ed uno di appena un mese,ha ideato insieme ad Alice il servizio di aiuto ai compiti ed anche se attualmente è occupata nel difficile compito di neo-mamma, è attiva nel progettare nuovi corsi sul fronte di Padova.