Chi Siamo

mammecarelogo

Mamme-Care Associazione Culturale nasce ad Ostia ad Agosto 2014 da un’idea di un gruppo di donne e mamme che si è riunito per rispondere ai bisogni della maternità e della famiglia in generale.
Scopo principale dell’Associazione è quello di sostenere e migliorare la qualità della vita delle mamme e dei loro bambini attraverso l’istituzione di corsi, incontri informativi e gruppi di sostegno.
Il diventare madre comporta un cambiamento sostanziale di ruolo nella vita di ogni donna e porta con sè emozioni e sentimenti contrastanti.
Mamme-Care, attraverso il suo operare, vuole aiutare la donna a vivere con serenità e consapevolezza questo momento che comporta anche la necessità di dover riorganizzare la propria vita e quella di tutta la famiglia.Per questo motivo l’Associazione intende sostenere la famiglia in generale, organizzando eventi e corsi rivolti anche ai papà, parti integranti del mondo dei figli ed ai nonni, figure di riferimento fondamentali nell’educazione dei bambini.
Inoltre Mamme-Care risponde alle problematiche educative dei genitori con bambini e ragazzi di ogni età, attraverso servizi psico-pedagogici mirati: con lo sportello Sos Genitori e con i servizi di Tutoraggio Didattico e di Psicoterapia cerchiamo di venire incontro in maniera professionale ai bisogni delle famiglie, attraverso un team composto da psicologi e psicoterapeuti adeguatamente formati.

Chi siamo:

mammecarine

Giuliana Mossolani-Psicologa Clinica ad indirizzo cognitivo-comportamentale

Silvia Gennari-Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale

Valeria Bilancioni – Giornalista, esperta in comunicazione ed eventi

Il nostro team:

Flaminia Ortiz

Laureata nel 2015 in Scienze e tecniche psicologiche presso l’Università Europea di Roma.
Durante il percorso universitario ho frequentato come tirocinante l’U.O.C. Disturbi del
Comportamento Alimentare presso l’ospedale CTO di Roma, partecipando al percorso diagnostico e alle terapie di Mindfulness.
Ho frequentato anche il Policlinico Umberto I occupandomi dell’accoglienza dei parenti dei pazienti ricoverati in pronto soccorso.
Attualmente sono specializzanda in Psicologia clinica presso l’Università Europea di Roma e sto svolgendo la tesi sull’utilizzo dei videogames nella Play therapy cognitivo-comportamentale.
Mi occupo di tutoring DSA e ADHD presso l’Associazione culturale Mamme-Care.

Chiara Danza

Chiara Danza, 28 anni. Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche con Master di primo livello in Analisi Comportamentale Applicata (ABA). Sono Tutor  per i disturbi specifici dell’apprendimento presso l’associazione Mamme Care su Ostia e dintorni e Terapista ABA presso la cooperativa sociale Una Breccia nel Muro di Roma.