NON LASCIAMO LA NOSTRA CITTA’ NEL DEGRADO, FACCIAMOLO PER I NOSTRI BAMBINI, CHE HANNO IL DIRITTO DI VIVERE IN UN AMBIENTE DECOROSO
Quello di sabato 12 marzo è un appuntamento da non mancare: #wakeupRoma chiamerà a raccolta gli abitanti, romani e non, per staccare adesivi, cancellare scritte vandaliche e abbellire aiuole e giardini. L’iniziativa, lanciata dalla startup romana Luiss Enlabs e dall’associazione Retake Roma, impegnata ormai da tempo per il decoro urbano in tutta la Capitale, ha l’obiettivo di coinvolgere i cittadini per combattere il degrado e risvegliare l’orgoglio civico.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al sito www.wakeuproma.org
Ad Ostia l’appuntamento è in Piazza Anco Marzio alle 9 per la registrazione, poi dalle 10 si parte con le squadre, che si divideranno per le attività in vari punti verdi strategici:
- Piazza dei Ravennati
- Viale della Marina
- Piazzale Regina Pacis
- Via Celli
- Via Vannutelli
- Parco Pietro Rosa
Sarà una grande azione collettiva di riqualificazione e riappropriazione degli spazi comuni, per sconfiggere il vandalismo e il degrado che affliggono la nostra città e far tornare la nostra Ostia a splendere.
Sarà il più grande Retake di sempre! Rimuoveremo adesivi, locandine, cartelli abusivi e illegali dagli arredi urbani ripristinandone lo stato originale, verniceremo le pareti imbrattate da scritte vandaliche, spazzeremo via cartacce e rifiuti e recupereremo il verde.
Allegria, musica e arte urbana ci accompagneranno durante la giornata in PIAZZA ANCO MARZIO (OSTIA)
Verniceremo muri, rimuoveremo scritte vandaliche, toglieremo erbacce e collocheremo nuove piante, puliremo il verde e realizzeremo un murale.
Per informazioni: contattare il guppo fb RetakeRoma Ostia
Leave a Reply