WAKEUPROMA! Il 12 Marzo la giornata per il decoro della nostra città

NON LASCIAMO LA NOSTRA CITTA’ NEL DEGRADO, FACCIAMOLO PER I NOSTRI BAMBINI, CHE HANNO IL DIRITTO DI VIVERE IN UN AMBIENTE DECOROSO

Quello di sabato 12 marzo è un appuntamento da non mancare: #wakeupRoma chiamerà a raccolta gli abitanti, romani e non, per staccare adesivi, cancellare scritte vandaliche e abbellire aiuole e giardini. L’iniziativa, lanciata dalla startup romana Luiss Enlabs e dall’associazione Retake Roma, impegnata ormai da tempo per il decoro urbano in tutta la Capitale, ha l’obiettivo di coinvolgere i cittadini per combattere il degrado e risvegliare l’orgoglio civico.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al sito www.wakeuproma.org

Ad Ostia l’appuntamento è in Piazza Anco Marzio alle 9 per la registrazione, poi dalle 10 si parte con le squadre, che si divideranno per le attività in vari punti verdi strategici:

  • Piazza dei Ravennati
  • Viale della Marina
  • Piazzale Regina Pacis
  • Via Celli
  • Via Vannutelli
  • Parco Pietro Rosa

Sarà una grande azione collettiva di riqualificazione e riappropriazione degli spazi comuni, per sconfiggere il vandalismo e il degrado che affliggono la nostra città e far tornare la nostra Ostia a splendere.

Sarà il più grande Retake di sempre! Rimuoveremo adesivi, locandine, cartelli abusivi e illegali dagli arredi urbani ripristinandone lo stato originale, verniceremo le pareti imbrattate da scritte vandaliche, spazzeremo via cartacce e rifiuti e recupereremo il verde.

Allegria, musica e arte urbana ci accompagneranno durante la giornata in PIAZZA ANCO MARZIO (OSTIA)

Verniceremo muri, rimuoveremo scritte vandaliche, toglieremo erbacce e collocheremo nuove piante, puliremo il verde e realizzeremo un murale.

Per informazioni: contattare il guppo fb RetakeRoma Ostia

 

wakeupostia

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *