“Crescere a Roma” il dvd gratuito per tutti i genitori

  “CRESCERE A ROMA”

10.000 COPIE DEL DVD PER I GENITORI DELLA CAPITALE DISTRIBUITE GRATUITAMENTE PRESSO GLI STUDI DEI MEDICI PEDIATRI ADERENTI ALLA FIMP ROMA

Il primo manuale di “sopravvivenza” per le mamme e i papà dei bambini da 0 a 12 anni.  Realizzato con il supporto scientifico e il patrocinio di Fondazione Policlinico Universitario A.Gemelli e di FIMP (Federazione Medici Pediatri Italiani) e con il patrocinio di FIDAL (Fed. Italiana di Atletica Leggera) 

Dalle iscrizioni al nido a quelle della scuola primaria e secondaria di primo grado, dal Welfare familiare al primo soccorso pediatrico, dai consigli per crescere sani i bambini a quelli per i corretti stili di vita. E ancora i luoghi dove educare e far divertire i più piccoli. Tutto questo è “CRESCERE A ROMA”, il nuovo progetto delle società di comunicazione Leeloo srl e Studiomaker che, dopo il successo di “NASCERE A ROMA” (guida di orientamento alla scelta dell’ospedale in cui partorire), hanno realizzato un manuale di alfabetizzazione per genitori di bambini da 0 a 12 anni. Un DVD gratuito, presentato con il patrocinio della Regione Lazio e distribuito in 10.000 copie presso gli studi dei medici pediatri aderenti alla FIMP Roma.

La città di Roma offre una grande varietà di servizi e iniziative  per le famiglie ma manca un adeguato strumento di informazione per farle conoscere in un modo organico e, perché no, anche divertente. “Crescere a Roma” vuole colmare questa lacuna ancora una volta con un DVD omaggio, con clip esplicative e tutorial, interviste ad esperti sui vari temi trattati, soprattutto approfondimenti medici realizzati con la preziosa collaborazione scientifica della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma e i medici pediatri della FIMP Roma, che hanno entrambe patrocinato il progetto insieme a FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera).

Il progetto è stato realizzato  con il supporto non condizionante di Centrale del Latte di Roma, Cinecittà Si Mostra, Cities Changing Diabetes, FORD,   Novo Nordisk, PAM Panorama,  Sanofi Pasteur MSD.

 

Contatti:

www.crescerearoma.it/

www.facebook.com/crescerearoma.it

https://twitter.com/Crescere_a_Roma

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *