Yogarte bimbi: percorso tra colori e movimento. I 4 elementi.

4 Domeniche dedicate ai bambini dai 4 ai 6 anni e dai 7 ai 10 anni.
Il tema proposto in questo progetto sono i 4 elementi, ogni laboratorio dura 2 ore e prevede attività ludico-creative riguardanti ciascun elemento (Terra- Fuoco- Acqua -Aria).
Grazie all’incontro tra Yoga e Arte, i piccoli partecipanti potranno scoprire nuovi linguaggi di comunicazione non verbale e conoscere ciò che avviene nella propria persona durante un processo creativo.
Ogni laboratorio avrà come obiettivo  quello di veicolare contenuti etici come il rispetto per gli altri e per l’ambiente che ci circonda, l’amicizia, l’autostima e la solidarietà.
Attraverso lo Yoga i bambini acquisiranno nozioni sulle principali tecniche respiratorie (pranayama) e varie posture ( asana)migliorando così la flessibilità muscolo scheletrica. Impareranno, inoltre nuovi metodi per entrare in contatto con loro stessi e fare un lavoro di raccoglimento e di auto scoperta, entrando in uno stato di rilassamento profondo.
Durante gli incontri verranno utilizzate diverse tecniche artistiche e l’ascolto di alcune fiabe morali, che serviranno a veicolare le emozioni provate durante la sessione di Yoga, tutto ciò aiuterà a far comprendere ai bambini la forza degli elementi trattati.
Per partecipare al corso non sono necessarie particolari doti fisiche, né sono richiesti requisiti specifici, ma semplicemente la voglia di mettersi in gioco creativamente.

Insegnante yoga: Laura Capuano
Il contributo previsto per ogni lezione sarà di 15,00 euro a partecipante.
Il pacchetto per i 4 incontri è di 50,00 euro.
I posti sono limitati si suggerisce la prenotazione all’indirizzo mammecare@gmail.com
Data e luogo sono ancora da definire.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *