Yoga dopo il parto

Il Kundalini Yoga (come insegnato in Occidente dal Maestro indiano Yogi Bhajan) è uno strumento idoneo per le donne durante il periodo postnatale, poiché favorisce il recupero della forza e della tonicità in modo sicuro ed efficace.

Si può iniziare la pratica sin dal 40° giorno dopo il parto se spontaneo, qualche settimana in più se cesareo.
Gli esercizi previsti hanno l’obiettivo di rinforzare il pavimento pelvico, i muscoli addominali e i glutei. La muscolatura delle gambe e della schiena recuperano a poco a poco il loro tono, la colonna vertebrale viene riallineata. Le parti del corpo particolarmente provate si distendono e recuperano elasticità. Lo Yoga inoltre rilassa il sistema nervoso ed equilibra il sistema endocrino, favorendo l’armonia tra le necessità del corpo fisico e gli stati emotivi.
Il corso è aperto a tutte le neomamme, con o senza esperienza relativa allo yoga, di norma sono sufficienti poche lezioni per assimilare le informazioni di base e seguire tranquillamente il proprio percorso nella pratica insieme al resto del Gruppo.
Lo scopo del corso non è solo quello di riacquistare la forma fisica ma, si vuole favorire il legame tra mamma e figlio dopo l’esperienza del parto; infatti le mamme possono portare con sé i loro pargoli e decidere se farli diventare parte integrante della loro pratica o farli assistere semplicemente accanto a sé.
L’ambiente sereno che si verrà a creare apporterà benessere anche al bambino, che potrà in ogni momento ricevere le cure dalla propria mamma, cambio pannolino o pausa allattamento saranno ben viste e non influiranno sulla qualità della pratica.

Il corso si svolgerà da metà ottobre, il martedì o il venerdì mattina

Insegnante Laura Capuano

Per informazioni ed iscrizioni:

contattaci scrivendo una mail a mammecare@gmail.com

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *