psicologiainfantile

Seminario sulla psicologia infantile

psicologiainfantile

La Psicologia Infantile studia i processi di sviluppo cognitivi, affettivi e comportamentali dei bambini e degli adolescenti, nello specifico: come pensano, cosa provano e come si comportano.
Questo sviluppo condiziona l’andamento della vita quotidiana dei bambini così come della loro famiglia, arrivando a volte a minare anche la serenità familiare ed individuale dei suoi componenti.
Una conoscenza più approfondita di questi processi di sviluppo, permette di comprendere meglio le differenti fasi che attraversano i bambini e di poter intervenire in modo più funzionale là dove ve ne sia bisogno.

Il seminario si pone l’obiettivo di far conoscere le maggiori teorie psicologiche di riferimento riguardanti l’età evolutiva e di presentare le linee di sviluppo cognitivo ed affettivo, così da poter comprendere meglio le varie fasi di sviluppo dei propri figli o dei bambini con i quali si lavora.
Inoltre, verranno illustrate anche le più recenti ricerche scientifiche in ambito della psicologia infantile
Il seminario è destinato a tutti i genitori che desiderano approfondire le nozioni teorico-pratiche relative alla Psicologia Infantile nonché a tutte le figure professionali che lavorano con bambini e con adolescenti.

La metodologia utilizzata prevede una breve introduzione teorica seguita dalla presentazione pratica di casi, lavori di gruppo.

L’incontro si svolgerà il sabato mattina dalle 10 alle 13.

Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Docente: Dott.ssa Giuliana Mossolani,Psicologa Clinica ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale

COSTI E MODALITA’ D’ISCRIZIONE
60 euro IVA inclusa
Per informazioni ed iscrizioni contattaci al numero +39 348 2587207 o alla mail mammecare@gmail.com
il corso è a numero chiuso, massimo 10 partecipanti.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *