6980076426_eb290317cb_o

La comunicazione efficace genitori-figli

Comunicare significa trasmettere delle informazioni ad un’altra persona, dire ciò che pensiamo e chiedere ciò che vogliamo. A volte, però, con il nostro comportamento non si riesce sempre a comunicare realmente ciò che si vorrebbe. Nella relazione tra genitori e figli le modalità comunicative utilizzate sono estremamente importanti, proprio a causa dell’elevato livello di emotività presente.

Questo ciclo di incontri si prefigge come obiettivo principale di rendere ciascuno dei partecipanti consapevole della modalità comunicativa messa in atto con i propri figli e di riuscire, attraverso l’apprendimento di tecniche specifiche, ad utilizzarla in modo funzionale, migliorando così la relazione stessa.

Il corso è destinato a tutti i genitori che desiderano migliorare le capacità comunicative e relazionali con i propri figli nonché a figure professionali che lavorano con bambini e con adolescenti.

La metodologia utilizzata prevederà una breve introduzione teorica seguita dalla presentazione pratica di casi, lavori di gruppo, laboratori di comunicazione ed esercizi di role playing.

Il corso si svolgerà il martedì dalle 15 alle 17 (3 incontri)

Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Docente: Dott.ssa Giuliana Mossolani,Psicologa Clinica ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale

COSTI E MODALITA’ D’ISCRIZIONE
60 euro IVA inclusa
Per informazioni ed iscrizioni contattaci al numero +39 348 2587207 o alla mail mammecare@gmail.com
il corso è a numero chiuso, massimo 10 partecipanti.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *