“ Il valore della donna non è la bellezza, l’educazione o il successo. Il suo valore è il futuro che lei produce.
E’ come un albero, dalle sue radici verranno fiori e frutti.” Yogi Bhajan
Il Kundalini Yoga è una scienza sacra che riunisce in sé tecniche di respirazione, posture, meditazione e rilassamento.
Nello yoga kundalini in gravidanza vengono utilizzati gli esercizi classici di questa antica disciplina, adattati e semplificati per le gestanti, che attraverso l’uso di pratiche efficaci e sicure, affronteranno questo momento unico della propria vita, con maggiore tranquillità e consapevolezza.
Il corso è rivolto a donne in gravidanza dal 4° mese in poi, non è richiesta esperienza pregressa nell’ambito della disciplina, è fondamentale un riscontro positivo del medico curante che attesti l’idoneità fisica per la pratica.
Le lezioni avranno l’obiettivo di
Migliorare la postura – per eventuali dolori alla schiena, tonificare ed elasticizzare la muscolatura pelvica.
Migliorare la respirazione – fondamentale nel parto e per garantire maggior ossigenazione del sangue e un rilassamento del sistema nervoso e delle tensioni.
Imparare a meditare – per riuscire ad avere maggior autocontrollo durante le fasi più impegnative del parto e nei momenti di difficoltà una volta nato il bambino.
Creare momenti di condivisione – per sentirsi parte di un gruppo e sentirsi supportate sollevando dubbi e insicurezze nel corso dei mesi della gravidanza e in quelli a seguire la nascita del bambino.
Comprendere e coinvolgere il papà invitandolo a partecipare agli incontri per renderlo consapevole del suo ruolo di sostegno e aiuto durante la gravidanza, parto e puerperio.
Insieme faremo un cammino di Consapevolezza e Amore per arrivare al momento del parto pronte a vivere nel modo migliore questa esperienza.
Il corso si svolgerà da metà ottobre, il martedì o il venerdì mattina
Insegnante Laura Capuano
Per informazioni ed iscrizioni:
contattaci scrivendo una mail a mammecare@gmail.com
Leave a Reply