slider5

Il sonno nei bambini. Corso di educazione al sonno da 0 a 12 anni

Per un genitore il sonno del proprio figlio riveste una questione molto importante nella gestione della vita quotidiana della famiglia: il riuscire a dormire bene, fa stare bene.

Il genitore nutre sempre un certo livello di preoccupazione riguardo il sonno dei propri figli, specialmente dei neonati, ci si chiede se dormiranno, per quanto dormiranno e come poter farli dormire in modo sereno e con regolarita’.

Così come una famiglia è condizionata dai ritmi di sonno-veglia dei bambini, così i
bambini sono condizionati dalle abitudini ruguardanti il sonno della famiglia stessa.

Il corso vuole accompagnare i genitori nella conoscenza dello sviluppo naturale del sonno infantile, ponendosi l’obiettivo di riuscire a fornire loro sia un quadro teorico generale del funzionamento psico-fisiologico del sonno dei bambini sia degli strumenti pratici utili per la gestione di situazioni problematiche.

Il corso è destinato a tutti i genitori che desiderano approfondire le nozioni teorico-pratiche relative al sonno dei bambini da 0 a 12 anni nonché a tutte le figure professionali che lavorano con bambini e con adolescenti.

La metodologia utilizzata prevederà una breve introduzione teorica, seguita dalla presentazione pratica di casi e da lavori di gruppo.

Gli incontri  si svolgeranno il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17 (due incontri). Il costo è di 40 € iva inclusa a persona

Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Docente: Dott.ssa Giuliana Mossolani,Psicologa Clinica ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale.

Il corso sarà a numero chiuso, massimo 10 partecipanti, quindi per informazioni ed iscrizioni contattaci al numero +39 348 2587207 o mandando una mail a mammecare@gmail.com

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *