Oggi sempre più genitori, per motivi lavorativi ed economici, hanno bisogno del supporto dei nonni nell’accudimento dei figli. Con l’aumento della vicinanza e dei contatti spesso aumentano anche i conflitti, le incomprensioni, talvolta le invasioni di campo reciproche. Un’azione congiunta tra genitori e nonni nell’educazione dei bambini non equivale ad annullare le rispettive differenze di ruolo, identità ed età, ma presuppone una loro reciproca integrazione, per non sovrapporsi o dare messaggi contraddittori.
L’incontro sarà tenuto dalla Dott.ssa Silvia Gennari, Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale, e parlerà delle dinamiche e dei ruoli dei genitori e nonni nell’educazione delle nuove generazioni, raccontando casi ed esperienze per ironizzare sugli “intoppi familiari”.
Quando: Domenica 12 febbraio 2017 dalle ore 11 alle ore 13
Dove: Sede dell’Associazione Mamme-Care,via Rutilio Namaziano 48, int.2 Ostia
Costo: la partecipazione all’incontro è gratuita per gli iscritti per l’anno 2017 all’associazione. Per chi non fosse iscritto, la tessera associativa annuale ha un costo di 15 euro e dà diritto alla partecipazione ai seminari ed agli incontri che organizzaremo durante l’anno ed a 2 incontri individuali gratuiti con le psicologhe dell’associazione (sportello sos genitori, sportello cicogna amica, sportello autismo).
Per informazioni ed iscrizioni: mammecare@gmail.com o 339/4106299
Leave a Reply