logopedista-eta-evolutiva

Convenzioni Mamme-Care: La Logopedia

La logopedia è una branca della medicina che si occupa di studiare il linguaggio e le sue eventuali problematiche. Imparare a parlare, infatti, per un bambino non è sempre un percorso facile e naturale. In genere l’acquisizione di questo fondamentale strumento di comunicazione, che distingue l’essere umano dagli altri animali, avviene nei primi anni di vita, e man mano ci si impratichisce sia con la crescita che attraverso il fondamentale contributo scolastico.

Capita talvolta che i bambini siano “vittima” di disturbi della parola. Ma cosa accade quando ci siano delle difficoltà, quando i genitori si accorgono che il loro bimbo tarda a parlare, oppure pronuncia male o in modo incomprensibile anche parole molto semplici? La logopedia e i suoi specialisti esistono proprio per questo, per aiutare i bambini, attraverso semplici esercizi ad hoc, ad appropriarsi del “codice lingua”.

Oggi abbiamo una “new entry” tra le convenzioni per gli associati a Mamme-Care:

Il dottor Emiliano De Gregori- Logopedista
Laureato presso l’Università di Roma Tor Vergata, lavora con la cooperativa OSA, dal 2005 effettuando il servizio di assistenza domiciliare logopedica della ASL RMD, docente nel master di comunicazione aumentativa alternativa presso l’università LUMSA di Roma, ha collaborato con lo studio PIANETA INDACO, dal 2008 fino al 2011, poi con lo studio DENTAL MEDICAL S.R.L. via enopide di chio 15/A  (AXA) dal  settembre 2014 e dove attualmente esercita trattando:
•    DSA (disturbi dell’apprendimento) : dislessia, disortografia, discalculia.
•    Disturbi della deglutizione: deglutizione atipica
•    Disturbi della voce:  disfonia.

Il Dott. De Gregori applicherà uno sconto del 10% a chi mostrerà la tessera di Mamme-Care per il 2016.

Per informazioni e appuntamenti: 340/9089215

degregori.emiliano@gmail.com

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *