Genitori e nonni: educare insieme si può

All’interno dell’evento “Mamme e bimbi in rete”, organizzato dall’Assessorato al Welfare del Municipio X, che prevede incontri, workshop e laboratori , Mamme Care vi invita all’incontro gratuito: GENITORI E NONNI: EDUCARE INSIEME SI PUÓ.

Sabato 21 marzo dalle 10,30 presso il Parco della Madonnetta (salone convegni del ristorante “Gli Amici di Aldo”) la Dott.ssa Silvia Gennari, Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale, parlerà delle dinamiche e dei ruoli dei genitori e nonni, raccontando casi ed esperienze per ironizzare sugli “intoppi familiari”.

Oggi sempre più  genitori, per motivi lavorativi ed economici, hanno bisogno del supporto dei nonni nell’accudimento dei figli. Con l’aumento della vicinanza e dei contatti spesso aumentano anche i conflitti, le incomprensioni, talvolta le invasioni di campo reciproche. Un’azione congiunta tra genitori e nonni nell’educazione dei bambini non equivale ad annullare le rispettive differenze di ruolo, identità ed età, ma presuppone una loro reciproca integrazione, per non sovrapporsi o dare messaggi contraddittori.

Per informazioni sul seminario telefonare al numero 339/4106299

nonni

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *