Home Visiting psicologico MammeCare

Ci sono casi in cui serve un sostegno psicologico, ma si ha difficoltà a muoversi dalla propria casa. Il nostro servizio di home visiting è rivolto a queste persone, in particolare:

  • Gravidanza a rischio
  • Primi mesi di vita del bambino
  • Disturbi dell’umore legati al pre e al post parto

L’home visiting è una tecnica di osservazione e intervento che può essere utilizzata in diverse aree psicologiche per l’adulto e il minore. Il ruolo dell’home visitor non è molto conosciuto nella nostra società, è una figura nuova che però può essere fondamentale, perchè agisce direttamente nell’ambiente familiare.

L’home visiting nel post-partum permette di lavorare sulla relazione madre-bambino e di accompagnare la mamma nell’ambiente familiare, in casa, per sostenerla nella vita quotidiana e nella relazione con il proprio figlio o la propria figlia.

E’ una tecnica d’intervento domiciliare che permette di fornire programmi di prevenzione e sostegno alla maternità e che mira a tutelare lo sviluppo emotivo del bambino e a sostenere la mamma nella relazione. Questo sostegno le permette di potenziare le sue competenze genitoriali.

Il nostro team di psicologi vi aspetta!

Per informazioni:
mammecare@gmail.com 348/2587207

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *